#PremioPAS2019 – Carlo Infante nel Comitato di Selezione

Nel Premio PAS 2019 ci sono altri due componenti del Comitato di Selezione che proprio in questi giorni stanno definendo le segnalazioni per poter decidere chi concorrerà per vincere nelle quattro categorie in cui il premio è diviso in questo primo anno.

CARLO INFANTE

Docente freelance, scrittore, giornalista, esperto di Performing media, progettista culturale, opinionista e presidente-managing director di Urban Experience.

Ha diretto, negli anni Ottanta il festival Scenari dell’immateriale e scritto e condotto trasmissioni radiofoniche su Radio1 e Radio3 e televisive come Mediamente.scuola su Rai 3 e Salva con nome su RaiNews24.

Ha ideato format web per le Olimpiadi Invernali di Torino e per La Notte della Taranta in Salento. Ha collaborato con la Regione Piemonte a progetti per la riconversione di beni confiscati alle mafie. Autore di Educare on line (1997, Netbook), Imparare giocando(Bollati Boringhieri, 2000), Edutainment (Coop Italia, 2003), Performing Media. La nuova spettacolarità della comunicazione interattiva e mobile(Novecentolibri, 2004), Performing Media 1.1 Politica e poetica delle reti( Memori, 2006 ).

Autore di numerosi saggi e articoli per più testate, tra cui Sole24ore, Tiscali e L’Unità. E’ tra i fondatori di Stati Generali dell’Innovazione e ha curato per l’Enciclopedia Treccani (Scienza e
Tecnica-doppio volume su Informatica) il saggio Culture Digitali e diversi lemmi correlati.

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione. Cliccando “OK” acconsenti al loro uso. Per maggiori informazioni consulta l’ Cookie policy