Potere alle Storie al Macro Asilo
Realizziamo un Festival della Narrazione perché si possano raccontare storie interessanti e rappresentative intorno all’argomento che ogni anno scegliamo di affrontare. Capita alle volte che la storia da raccontare sia il Festival stesso.
L’anno scorso è capitato di raccontare il festival e il significato di Potere alle Storie a Più Libri Più Liberi, ospiti della Regione Lazio, in compagnia di altre rassegne che riescono a dare un valore aggiunto ai libri, in particolare, e alle storie in generale. E parliamo di Festival storici o comunque dalla formula innovativa come Caffeina, Liberi sulla Carta e InQuiete.
Quest’anno invece saremo ospiti al MACRO ASILO, più precisamente nella Stanza delle Parole. Lì con Paolo Valente e Graziano Lanzidei, che rappresenteranno Potere alle Storie, a fare gli onori di casa ci sarà Carlo Infante che, con Urban Experience, prova a investigare sulle innovazioni nella formulazione dei Festival. Quest’anno Infante è riuscito a realizzare due partecipati walkabout a Latina che hanno potuto far conoscere la città da punti di vista diversi rispetto a quelli tradizionali, riscoprendo storie e narrazioni come quella del “Giro di Peppe”, grazie anche ad Emilio Andreoli, o mischiando il proprio racconto con l’esperienza dell’Art du Deplacement che, come i walkabout, ri-racconta gli spazi attraverso il movimento.