#PremioPAS2019 – La competenza e la passione di Massimiliano Clemente

Nei componenti del Comitato di Selezione del #premioPAS2019 mancava ancora qualcuno con una spiccata competenza editoriale e che fosse esperto di graphic novel, in particolare, e fumetti, più in generale. Siamo stati fortunati che ad aver accettato di far parte del Premio PAS 2019 sia uno dei massimi esponenti del fumetto italiano: Massimiliano Clemente.

Direttore editoriale di Tunué, nonché uno dei fondatori della casa editrice insieme a Emanuele Di Giorgi e Concetta Pianura. Ha creato dal nulla una delle realtà più influenti nel mondo del fumetto, partendo dalla provincia, quella di Latina, che è una provincia molto particolare, dove risulta complicato fare impresa cultruale. Lui, insieme ai suoi compagni di viaggio, ci è riuscito. Svolgendo un ruolo fondamentale: contribuendo a portare in Italia grandi autori stranieri, da Paco Roca a Tony Sandoval, valorizzando e scoprendo allo stesso tempo autori italiani, Simona Binni su tutti.

Un grande onore poter aggiungere la sua competenza e la sua esperienza nella scoperta delle migliori storie e dei migliori narratori.

Alcune piccola curiosità:

Potere alle Storie, prima di diventare il Festival della Narrazione, era proprio il claim della Tunué.

Massimiliano Clemente è stato tra i protagonisti di Potere alle Storie intervenendo durante la presentazione di Guy Chiappaventi

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione. Cliccando “OK” acconsenti al loro uso. Per maggiori informazioni consulta l’ Cookie policy